Servizi

15 marzo 2016

Servizi dedicati ai Privati

Gli adempimenti fiscali sono sempre più gravosi e frequenti: noi ti aiutiamo ad alleggerire l’incombenza fornendo servizi che vanno dalla gestione dei contratti di locazione (con il relativo pagamento dell’imposta di registro) alla predisposizione del 730 o del Modello Unico Persone Fisiche, passando per i versamenti relativi ad Imu e Tasi. Perché è importante che il cliente si senta al “sicuro” affidandosi a professionisti in grado di rispettare le scadenze e di consigliarlo nel momento del bisogno.

Servizi dedicati ai Professionisti ed alle imprese

Lo studio fornisce a professionisti ed aziende tutti i servizi necessari per una completa gestione del ciclo annuale di adempimenti previsti dalla nostra normativa. Tra questi citiamo:

  1. Redazione bilanci di esercizio, bilanci di verifica e bilanci previsionali
  2. Tenuta contabilità semplificate e ordinarie per professionisti, ditte individuali e società di persone o di capitali
  3. Adempimenti IVA periodici e annuali
  4. Tenuta dei libri sociali
  5. Assistenza nei rapporti con le banche
  6. Assistenza nella ricerca di finanziamenti e agevolazioni
  7. Elaborazione e trasmissione dichiarazioni fiscali annuali (Modello Unico, IVA, IRAP, ecc.) e comunicazioni obbligatorie (elenchi “Black list”, elenchi “clienti e fornitori”, dichiarazioni d’intento, modelli Intrastat ecc.)
  8. Servizi telematici presso Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, Equitalia ecc.

Oltre alla parte relativa agli adempimenti contabili e fiscali, lo Studio garantisce consulenza fiscale e contrattuale; siamo in grado di redigere perizie di stima e due diligence contabili e fiscali, di fornire assistenza in materia di operazioni straordinarie (trasformazione, fusione ecc.), di effettuare pianificazioni fiscali e patrimoniali familiari.

Tutti i componenti dello studio sono inoltre iscritti al registro nazionale dei revisori legali e hanno già incarichi in alcuni collegi sindacali in società pubbliche e private.

Lo studio si occupa anche di elaborazione di contratti commerciali (sia nazionali, che internazionali), immobiliari, associativi et simila.

 

Servizi dedicati agli Enti non-profit

L’attività degli enti non commerciali è particolare e piena di sfaccettature ai più sconosciute; per questo è importante affidarsi a professionisti che abbiano già affrontato spunti e problematiche di tali attività. Lo studio MME fornisce assistenza nella fase di start up di enti non commerciali (fondazioni, associazioni, ONLUS, cooperative sociali, ecc.), consulenza fiscale e amministrativa specifica e servizi contabili mirati per far sì che il cliente possa concentrarsi esclusivamente sul fine benefico dell’ente senza perdersi nei meandri normativi.

MME servizi

 

Crisi di impresa e risanamenti aziendali

Si tratta di una fase estremamente delicata per un’impresa, che vede coinvolte tante posizioni sia sul piano giuridico che dal punto di vista umano: l’imprenditore, i dipendenti e i fornitori, gli istituti di credito, la collettività. Il professionista deve quindi essere in grado di supportare l’imprenditore nell’assumere decisioni coerenti e tempestive, nell’interesse proprio e di tutti gli altri soggetti interessati dalla procedura. Le politiche di risanamento aziendale mirano invece a rimettere in piedi situazioni parzialmente compromesse, ma che presentano ancora alcune possibilità di rinascita economica. La riforma del diritto fallimentare, infine, ha introdotto nuovi istituti che si collocano sul piano stragiudiziale e che sono volti a prevenire situazioni di default, quali, tra gli altri, gli accordi di ristrutturazione, i piani di risanamento e la composizione della crisi da sovraindebitamento.

 

Contenzioso tributario

Il nostro Studio è in grado di fornire completa assistenza nel corso di verifiche, ispezioni e accessi tributari; assistenza e rappresentanza nelle fasi del contraddittorio precontenzioso (mediazione/reclamo, accertamento con adesione, autotutela amministrativa) e nel corso del procedimento di contenzioso fiscale, tramite la redazione di ricorsi e appelli innanzi alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali. Forniamo inoltre la necessaria assistenza in merito alle cartelle di pagamento emesse a seguito di controlli automatizzati (sospensione, rateizzazione, annullamento) e per procedure di rimborso fiscale (ad esempio, istanze di rimborsi IRAP/IMU ecc.).

 

Internazionalizzazione di impresa

Grazie all’elevata conoscenza della lingua inglese e ad un importante background formativo alle spalle, lo Studio MME è in grado di fornire servizi specialistici di consulenza verso gli imprenditori nazionali per la pianificazione, l’avvio e la gestione di attività in Paesi UE o extra-UE, così come nei confronti di soggetti esteri che intendano avviare attività imprenditoriali o effettuare investimenti nel territorio Italiano. Vengono posti in essere particolari ricerche sulle interazioni fra i diversi sistemi fiscali e sui vigenti trattati internazionali contro le doppie imposizioni.